Impegno alla confidenzialità
Per"Informazioni riservate" si intendono tutte le informazioni, i fatti, i dati e tutte le altre questioni a cui si accede o si viene a conoscenza, direttamente o indirettamente, come risultanti dalle attività del Programma regionale di HTA dei dispositivi medici e di tecnologie diagnostico-terapeutiche e riabilitative (PRHTADM).
Per "Documenti riservati" si intendono tutti i progetti, le informazioni preparatorie, gli elaborati e qualsiasi altro materiale, nonché tutti i dati e le informazioni in esso contenute, a cui si ha accesso direttamente o indirettamente, come risultato della partecipazione alle attività del PRHTADM.
Il sottoscritto comprende che può essere invitato direttamente o indirettamente alla partecipazione ad alcune attività del PRHTADM.
In particolare,
sugli obblighi di riservatezza il sottoscritto si impegna a :
- trattare con la massima riservatezza ogni documento e/o testo ricevuto o mostrato nel corso delle attività organizzate dalla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia nell'ambito del PRHTADM in quanto è fatto divieto di divulgare e comunicare in qualunque modo o forma le informazioni, i dati e le conoscenze riservate a soggetti che non siano autorizzati.
- di utilizzare tali informazioni, dati e conoscenze nella misura e con i mezzi strettamente necessari allo svolgimento delle attività organizzate dalla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia nell'ambito del PRHTADM e con modalità che non compromettano in alcun modo il carattere della riservatezza.
- non copiare o riprodurre, in tutto o in parte, le informazioni, i dati e le conoscenze riservate se non per esigenze operative strettamente connesse allo svolgimento delle attività.
- disporre dei documenti come materiale riservato, e non farne alcun ulteriore uso.
- non divulgare a terzi alcuna informazione e alcun dato che non sia pubblicamente accessibile.
- non utilizzare alcuna informazione e alcun dato collegati direttamente o indirettamente con le attività organizzate dalla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia nell'ambito del PRHTADM, a vantaggio proprio o di terza parte;
- di essere consapevole di non poter divulgare alcuna informazione e alcun dato inerenti il lavoro della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia nell'ambito del PRHTADM .
Sulle misure di sicurezza, il sottoscritto si impegna a:
- adottare tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie a proteggere le informazioni, i dati e le conoscenze riservate e ad assicurare che non venga in alcun modo compromesso il carattere della loro riservatezza;
- in particolare, il trattamento di eventuali dati personali e sensibili dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia, in particolare del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e sue successive modificazioni.
Durata
- Questa dichiarazione è in vigore fino a che le informazioni ed i dati non siano resi pubblici legittimamente.
- Gli obblighi di riservatezza si estendono dalla sottoscrizione del presente accordo fino a 5 anni dalla naturale scadenza della attività / contratto / incarico in oggetto, salvo eventuali estensioni del periodo di validità dell’accordo di riservatezza stesso da concordare in seguito tra le parti.
Questo impegno non è limitato nel tempo, ma non è applicabile a documenti o informazioni che il sottoscritto può ragionevolmente provare fossero in suo possesso prima della data di questo impegno o che diventano di pubblico dominio in altro modo che come risultato di violazione del suddetto impegno.
Dichiarazione di impegno alla confidenzialità
07-12-2018
595.42 KB
158
Scarica
Istruzioni
- Scaricare il modulo PDF e compilarlo in tutte le sue parti obbligatorie (evidenziate in rosso)
- Salvare il modulo PDF compilato sul PC e non utilizzare il pulsante "invia modulo" in alto a destra del modulo stesso.
- Inviare il modulo PDF compilato all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo come oggetto: HTADM - Confidenzialità
- Successivamente stampare il modulo PDF, firmarlo e inviarne copia scannerizzata all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel caso non si è in possesso di PEC personale si chiede di consegnare a mano il modulo alla Struttura Farmaco, Dispositivi e HTA di Regione Lombardia, DG Welfare, piano 2°, ala Gialla, stanza GI.45