Con implicazioni strategiche per l'azienda sanitaria si intende l'allineamento tra una data tecnologia sanitaria e la strategia di sviluppo, ricerca e valori locali dell'ospedale stesso, o anche il prestigio o la competizione tra ospedali su una specifica tecnologia o problema di salute.

Di seguito si riporta la scala:

• Negativo: se adottata la tecnologia comporterebbe effetti negativi sulla strategia aziendale in termini di adeguatezza alle attività di ricerca, o prestigio della struttura, o competizione con altre strutture, oppure per mancata innovatività.
  • Neutro: se adottata la tecnologia non comporterebbe effetti sulla strategia aziendale rispetto ad adeguatezza alle attività di ricerca, o prestigio della struttura, o competizione con altre strutture, oppure per mancata innovatività.
  • Positivo: se adottata la tecnologia comporterebbe effetti positivi sulla strategia aziendale in termini di adeguatezza alle attività di ricerca, o prestigio della struttura, o competizione con altre strutture, oppure per la sua innovatività.

Torna a Dimensioni e Criteri di valutazione applicati in Regione Lombardia