Stampa

2° fase RMCP - Reflective Multiple Criteria Priority

Attribuzione di punteggi personali guidata dalle argomentazioni

DG Welfare assembla in un unico file  i contributi ricevuti da tutti i componenti della CTE/CTD, pubblica il file nel gestionale e comunica il link alla Commissione. Ciascun componente della CTE/CTD scarica il file  e per ciascuna Dimensione (NB: sia per le dimensioni annotate personalmente in precedenza, che per le dimensioni annotate dai colleghi) attribuisce sul modulo del gestionale un punteggio alla tecnologia in esame, secondo la scala predefinita, e tenendo in conto le argomentazioni fornite dall’intera Commissione (punto precedente).

Oltre al punteggio il valutatore può aggiungere ulteriori commenti.

DG Welfare effettua il consolidamento delle argomentazioni così raccolte in un unico file  argomentato, che riporterà l'identificativo dei soggetti accanto alle rispettive argomentazioni. Segue anche il calcolo dell'indice di priorità con i punteggi personali di tutti i componenti della CTE/CTD, in un unico file Excel. 

Controllo di qualità sulle argomentazioni

DG Welfare invia ai due componenti della CTE/CTD o della Rete Assessment che in precedenza hanno effettuato la "evidenziatura in giallo" il file Word contenente tutte le annotazioni effettuate dalla intera Commissione. 
I due valutatori effettuano, in doppio e in cieco, un ordinamento delle argomentazioni verificando la qualità complessiva delle coppie citazione/commento. 

Verificano inoltre la coerenza (direzionalità: punteggio > o < 2, - intensità: punteggio 1 vs 2 e 3 vs 4 – analisi del punteggio zero) tra punteggi e argomentazioni a supporto avanzate da ciascun componente della CTE/CTD.

Finalizzazione della bozza di Giudizio di Priorità

DG Welfare, anche col supporto delle due persone che hanno effettuato il controllo di qualità, rivede il testo (file Word e calcolo Excel) e finalizza la bozza inserendo informazioni sul processo effettuato (procedura, indice, grafici pesi e punteggi anonimizzati, disclaimer e altri testi predefiniti).