1° fase RMCP - Reflective Multiple Criteria Appraisal

Stesura di argomentazioni personali supportate da documentazione scientifica verificata in rapporti tecnici di HTA

Preparazione dei commenti

Due componenti della CTE/CTD o della Rete Assessment, in cieco, identificano i paragrafi significativi nella base documentale evidenziandoli in giallo (nei testi e sulle immagini) nel file di progetto Citavi, fornito da DG Welfare, associato al giudizio richiesto. Poi restituiscono il file *.ctv5 così annotato in giallo1 a: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

DG Welfare consolida i due file con le evidenziature personali in un unico file (disponibile in fondo a questa pagina). 

Preparazione delle argomentazioni personali

I componenti della CTE/CTD, distribuiti in coppie o triple secondo la tabella di assegnazione dei criteri valutativi2 scaricano dal gestionale online il file di progetto (*.ctv5), assieme alla directory Attachements contenente le evidenziature in giallo attribuite ai testi rilevanti (allegato in fondo pagina).  

CTE CTD Assegnazione Criteri

Su questo file di progetto Citavi ciascun componente della CTE/CTD aggiunge argomentazioni (ovvero coppie di citazione + commento) nello schema di giudizio strutturato inserito nel file di progetto Citavi (scheda “Sapere”), con due operazioni: 
- col comando "Citazione in blu" collegano ciascun testo rilevante ad uno specifico Criterio; 
- col comando "Commento in arancio" collegano ciascun testo rilevante (giallo) e già citato (in blu) al medesimo specifico Criterio. 

Al medesimo Criterio di norma ciascun componente CTE/CTD attribuisce numerose argomentazioni, ovvero coppie di 1 citazione con 1 commento. 
Le argomentazioni possono essere inserite in qualsiasi ordine preferito. 

Dopo aver terminato la annotazione di citazioni in blu e di commenti in arancio, ciascun componente della CTE/CTD apre il file Word già contenuto nella base documentale in formato ZIP, lo collega al file di progetto Citavi e vi trasferisce tutte le argomentazioni (le coppie di 1 citazione con 1 commento) effettuate per ciascuna dei Criteri considerati (istruzioni nel manuale Citavi HTADM).

Infine invia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il file Word con i giudizi di propria competenza così arricchiti con citazioni e commenti elaborati con Citavi.

1. In alternativa possono evidenziare in giallo su formato cartaceo e restituiscono le stampate così evidenziate.

2. Identificata e approvata dalla CTE/CTD nella riunione del 14.12.2017 per competenza prevalente e per professionalità complementare e riportata in allegato